Lo stipendio normale si ritira nei vicoli>tesoreria>ritira stipendio, ma quell’opzione viene generata da un mix di presenza in gioco e azioni realmente effettuate, quindi all’inizio potrebbe darvi addirittura 0 loviadoro come stipendio, per questo sia per incentivare il gioco spontaneo, sia per agevolare i primi entrati, la vostra imperatrice ha da tempo ideato il ruolo dei mestieri.

In seguito troverete le regole per il ruolo dei mestieri

1- il ruolo dei mestieri è consentito solo ai pg che non hanno una gilda (ovvero quelli che hanno selezionato un mestiere agli uffici), per adattarsi al gioco e per interagire fin da subito con gli altri.
2- il ruolo dei mestieri può essere effettuato solo una volta ogni giorno o meglio potete fare richiesta di stipendio aggiuntivo per la ruolata solo una volta ogni giorno. Ma nessuno vi vieta di continuare a ruolarvi il becchino, lo spazzino, più volte al giorno.
3- la richiesta va fatta a me e solo a me via piccione dichiarando giorno e ora della ruolata e locazione dove è stata effettuata.
4- lo stipendio consiste in una mia risposta dell’esito via missiva della vostra giocata che frutterà denaro per il lavoro che avete scelto. In seguito un accredito della somma
5- la somma non supererà mai i 10 o 15 loviadoro sia per la vostra interpretazione e fantasia e correttezza soprattutto sia perchè cmq ricevete uno stipendio base che con il tempo aumenta.

Spero che questo renda chiaro cosa siano i lavori e come vanno gestiti.
Questo è l’elenco dei mestieri clicca qui se qualcuno sbaglia scelta può contattarmi che cambio mestiere senza problemi ovviamente non ogni tre secondi una volta e poi basta.

Altro incentivo al gioco spontaneo è presente nella loggia degli incarichi: che cos’è?

Semplici una bacheca dedicata alle mini quest dove se non hai fantasia per iniziare una giocata ma vuoi comunque salire di livello, accumulare soldi o punti esperienza e magari un oggetto, puoi intraprendere l’incarico attivo.

L’incarico può essere svolto dalla data di inizio a quella di scadenza, conclusasi la quest non vi si può più prendere parte.

La giocata che farà il giocatore sarà appunto giustificata da quello che il master ha scritto nella bacheca, e il giocatore dovrà seguire in todo la spiegazione della role data dal master. ( azioni di ricerca e tiri dadi)

Le azioni speciali associate al tiro dado sono sempre specificate dal master e sono necessarie farle per partecipare ne basta anche una, ovviamente facendone il massimo segnalato potreste avere più vantaggi.

Le giocate si possono affrontare in due pg, o più volendo basta organizzarsi, anzi auspichiamo che tu ruoli interagendo con altri pg, diciamo che le mini quest non sono altro che la scintilla che dovrebbe spingervi a ruolare insieme, preferendolo al parcheggio.

L’esito della giocata verrà rilasciato nella bacheca esiti, e a meno che non si sia fatto una giocata priva di senso logico, (es tanti tiri dadi e una descrizione brutta) non si riceverà nulla, anzi se invece ci si prova comunque verrete premiati, per il momento visto che è una novità assoluta per i gdr testuali.

Inoltre giocando e prendendo punti esperienza anche lo stipendio base aumenterà di pari passo. Quindi altro buon motivo per parteciparvi.

Per qualsiasi dubbio sulla singola giocata piccionate il master che l’ha postata che sicuramente vi risponderà.

USO DEL PANNELLINO DELLE MINI-QUEST

Come funziona il pannellino di inizio e fine quest?

Innanzi tutto va cliccato inizio quest basta che venga cliccato da una persona se si vuole giocare con più pg, se ci si vuole inserire si può chiedere ai pg giocanti cosa aveva scritto + o meno l’azione di fato o chiederlo ai gestori.

Stessa cosa la fine la darà sempre un solo pg in caso di + pg nel luogo di gioco.

Per il resto in solitaria o insieme bisogna rispettare le richieste dell’incarico o se si vuole giocare indipendentemente dall’incarico. Insomma fate in modo che il vostro pg guidi le sue azioni e non pensate solo a fare più cose per avere di più.

Annunci