Il ruolo di master fato viene assegnato con oculatezza. In generale i fati appartengono alla gilda delle streghe di elamshin, ovvero dopo aver ottenuto l’accesso alla gilda se ne può far richiesta. I fati inoltre possono essere assegnati per meritocrazia a discrezione della gestione, uno per gilda o razza di appartenenza.

Il master fato è colui che organizza e crea quest, è colui che vigila sul corretto svolgersi delle giocate online prive di fato, è colui che corregge le schede pg non consone e gli errori di interpretazione delle varie razze. Il master fato è insindacabile, ma se ritenuto scorretto può essere segnalato agli admin del gioco.

A questo punto però bisogna fare una distinzione, ad Elamshin troviamo sia i Master Fato sia i Master di Corporazione, le differenze tra questi due ruoli sono:

  1. Il master di corporazione non può assegnare px (punti esperienza)
  2. Il master di corporazione non può creare quest ma solo aiutare il gioco con azioni fato
  3. Il master di corporazione è tale per attivare il gioco interno della propria gilda
  4. Il master di corporazione non deve in alcun modo ostacolare un Master Fato.

Altra differenza tra i due masterati è la possibilità di gestire dei pannellini :

: attivando questo pulsante il master risulterà invisibile in ogni locazione ai presenti in gioco e potrà gestire anche più giochi contemporaneamente.

: cliccando su questo pulsante il master torna ad essere visibile ai giocatori e presente nella locazione dove si trova al momento del click.

questo form è visibile solo ai master di gioco e possono tramite esso inserire una descrizione aggiuntiva o una particolarità momentanea del luogo per eliminarla basta non inserire nulla e cliccare su modifica.

questo simbolo in chat consente al master di creare png momentanei in gioco, e muoverli come un pg e inserirli anche nella mappa del luogo. Inoltre il master può cliccando “pulisci” cancellare tutte le azioni nel luogo se qualche giocatore scrive parole non consone o usa la chat in modo errato. ( attenzione pulisci pulisce ogni scritta presente)

Pannello che si trova agli uffici generali visibile solo a chi ha il fato completo

Pannello Master in Gestione

Pannello visibile solo a chi possiede la carica di guaritore:

Pannello per resurgo e guarigione

In generale il fato o i fati collaborano insieme ad animare la land, si predilige i fati che invoglino i pg a giocare, rispetto ai fati che fanno quest che non contribuiscono all’attivazione autonoma dei giocatori. Ruolare è una questione di fantasia e dove manca deve essere rimpinguata dal Master Fato o anche dal Master di Corporazione

Annunci